TIPOLOGIA
Portata: dessert
Difficoltà: facile
Persone: 6
Tempo: 45′ circa
INGREDIENTI
325 ml latte intero
2 uova
150 g burro non salato
20 g zucchero
q.b. sale
Per la salsa:
2 arance biologiche
140 ml LADY Domenis Intense orange
100 g zucchero
Step 1: Sciogliere 50g di burro in una padella a fuoco medio, poi togliere dalla fiamma. Mescolare in una ciotola uova, metà del latte, zucchero e sale finchè l’impasto avrà preso consistenza. Aggiungere la farina, il resto del latte e il burro fuso a temperatura ambiente. Lasciare riposare l’impasto nel frigo per un’ora circa.
Step 2: In una padella antiaderente spennellata di burro fuso versare la dose di pastella necessaria a coprirne il fondo e cuocere un paio di minuti fino a quando il bordo della crêpe inizia a diventare croccante. Infine capovolgere e cuocere dall’altro lato.
Step 3: Grattugiare la buccia di un’arancia. Spremere il succo delle arance, setacciare e versare in un bicchiere. In una casseruola unire 80g burro e zucchero e mescolare a fuoco medio finchè la crema imbrunisca; aggiungere il succo d’arancia e mescolare finchè lo zucchero si sarà liquefatto. Alzare la fiamma, aggiungere LADY Domenis Intense orange e lasciare evaporare l’alcol. Infine aggiungere le bucce grattuggiate e cuocere per due minuti.
Step 4: Spennellare le crêpes con una piccola quantità di salsa Suzette e chiuderle piegandole in triangoli.
Step 5: Porre le crêpes nella salsa Suzette e riporre la padella a fuoco alto. Questo è il momento di LADY Domenis Intense orange. Versare il liquore e, utilizzando una torcia da cucina, dar fuoco lasciando che i vapori alcolici evaporino.
Step 6: Servire immediatamente le Crêpes Suzette spolverandole con dello zucchero.