TIPOLOGIA

 Portata: dessert

 Difficoltà: facile

 Persone: 4-6

 Tempo: 45′ circa

INGREDIENTI

500 ml succo d’arancia
144 g tuorlo d’uovo
120 g zucchero semolato
90 g farina
240 g cioccolato fondente
60 ml LADY D Shades Of orange
burro fuso
zucchero a velo per decorare

Step 1: Preriscaldare il forno a 210°. Spennellare gli stampini con burro fuso utilizzando un pennello da cucina e spolverare con zucchero fino a che non siano ben coperti. Riporre nel congelatore fino a quando non ne avrete bisogno. Riscaldare il succo d’arancia.

Step 2: Sbattere il ​​tuorlo con 90g di zucchero. Dopo di che, aggiungere la farina e il succo d’arancia caldo. Cuocere a fuoco basso fin quando non si addensa. Non portare a ebollizione.

Step 3: Mescolare il cioccolato finchè non sarà sciolto. Una volta che questo risulterà ben amalgamato, unire LADY D Shades of orange. Lasciare raffreddare l’impasto.

Step 4: Montare l’albume con 30g di zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e unire al mix al cioccolato una volta raffreddato. Versare negli stampi e livellarne la parte superiore.

Step 5: Cuocere a 210° per 12 minuti, finché non si vedrà aumentare di volume e la parte superiore risulterà dorata. NON toccare per controllare il livello di cottura, altrimenti il ​​soufflé potrebbe collassare. Come ultimo tocco, cospargere di zucchero a velo e servire immediatamente.